MILANO GAMES WEEK 2016

Non potevamo mancare ad uno degli eventi italiani più importanti nel mondo dei videogiochi per cui eccoci qui con il recap della nostra Milano Games Week!!

 

Day 1, Venerdì 14 Ottobre:

Il venerdì è stato all’insegna dello spettacolo. Grazie all’ottima prestazione ottenuta nel CoD LAN Event by DexertoIT, i ragazzi del team dP Horizon hanno ottenuto un invito per prendere parte allo show match dedicato a CoD Infinity Warfare, il nuovo titolo della serie Call Of Duty in anteprima beta. Showmatch divertente e appassionante sia per gli spettatori che per i giocatori stessi, alla scoperta delle novità del nuovo titolo.

 

Day 2, Sabato 15 Ottobre:

Il sabato ci siamo presentati in pompa magna pronti ad invadere il #GamesWeek di nero e verde, con ben quattro team e un player singolo su tre giochi diversi.

Per #CallOfDuty #BlackOps3 si giocava il TCU LAN Event organizzato da The Universe, un team principale, uno misto e uno d’Academy pronti nei roster a dar battaglia su ogni mappa. I ragazzi e le ragazze del team Mulino Bianco sfortunatamente non riescono ad andare oltre il primo turno di loser bracket a causa del matchup sfavorevole mentre i dP YourNightmare provano con le unghie e con i denti a rimanere nel torneo ma purtroppo non riescono a superare il secondo turno di loser bracket. Nonostante i piazzamenti questi team dimostrano che il progetto dell’academy ha un’ottima validità e che tra loro si trovano giovani promesse, ancora acerbe ed inesperte ma comunque destinate a fare bene se ben seguite. Diversa sorte per i dP Horizon che a suon di pallottole e ottime giocate si aggiudicano la semifinale.

I ragazzi di Counter Strike: Global Offensive si presentano per giocare la semifinale del torneo organizzato da Personal Gamer. Il matchup li vede contrapposti ai TeS e, nonostante abbiano giocato al meglio, non riescono a spuntarla contro il team che alla fine si rivelerà il vincitore del torneo. Da sottolineare comunque l’ottima prova dei ragazzi, considerando che per uno di loro era la prima LAN in assoluto.

Giorgio aka Hellrazor, invece, scende in campo nel torneo di qualificazione per la Zotac Cup di #Hearthstone organizzato dalla sala LAN Planet. La Zotac Cup è un torneo europeo e il nostro player ha giocato entrambe le giornate di qualificazione, caratterizzate da partite infinite (tutte best of 5) e avversari di calibri elevatissimi. Si ferma purtroppo agli ottavi nella prima giornata.

Una menzione speciale per Edoardo aka Dalthanas che doveva anche lui partecipare al torneo ma è stato messo ko da problemi di salute.

 

Day 3, Domenica 16 Ottobre:

Domenica, ultimo giorno di #GamesWeek. Quindi giorno di finali!!

Per #CounterStrike si disputa la finale per il terzo e il quarto posto ma l’esito non ci è favorevole; l’emozione e qualche errore di troppo ci pregiudicano la vittoria alla fine di un match molto equilibrato. Nonostante tutto, si piazzano quarti d un torneo nazionale e si dimostrano un’ottima new entry nel panorama nazionale.

Hearthstone ha portato un altro buon piazzamento, Hellrazor è arrivato fino ai quarti nelle qualifiche per la Zotac Cup poi purtroppo ha dovuto cedere il passo sul 2 a 2 anche a causa della poca fortuna. Hearthstone dopo tutto è un gioco di enorme strategia ma, come moltissimi giochi di carte, anche la fortuna spesso basta da sola a decidere le sorti di un incontro.

Per il torneo di #BlackOps3 , dopo la cavalcata trionfale del sabato, i ragazzi dei dP Horizon si aggiudicano anche uno spot per la finale ma devono chinare capo e cappello di fronte ad un team di leggende italiane. Seconda prestazione di spessore per questo team di giovani ragazzi affiatati e motivati, sempre più bramosi di vittoria (bracket  torneo CoD http://challonge.com/LastRideEvent).

Per quanto riguarda CoD #InfiniteWarfare, gli showmatch sono continuati anche in questo ultimo giorno. Ancora protagonisti i nostri dP Horizon ma anche altri player della nostra multi selezionati casualmente per far parte di due squadre miste che si sono affrontate nelle mappe della beta.

 

Non potevamo festeggiare meglio il nostro primo compleanno: un anno fa al #MilanoGamesWeek nascevano i Dragons Power Gaming, quest’anno ci portiamo a casa molte soddisfazioni e ottimi piazzamenti!!! L’anno prossimo? Non lo sappiamo ma proveremo a fare sempre meglio per arrivare sempre più in alto: lassù dove nemmeno le aquile osano volare, lassù dove solo i draghi possono arrivare!

 

#WeAredP

 

 

Per vedere altre foto clicca qui

 

 

 

 

Veronica, 21 ottobre 2016