ITFA è l’acronimo di Independent Tele Football Asscociation ,è la federazione delle Nazionali che attualmente ha più di 100 nazioni in tutto il mondo, e per ogni continente esiste la sua coppa.
Il calendario ITFA, è composto da 4 fasi, qualificazione Europeo, Europeo, qualificazione Mondiale, Mondiale.

Esistiamo da 4 anni,il primo anno è stato di rodaggio, mentre il secondo siamo arrivati a un terzo posto nel Mondiale. Il 2016 è stato l’anno del lancio delle nazionali U21, la quale la nostra è arrivata Terza al Mondiale U21! Mentre per la Nazionale Maggiore è stato un anno di delusione. L’anno appena concluso invece siamo stati Vice Campioni di Europa, finale amara quella persa contro l’Inghilterra dalla Nazionale Maggiore. L’Europeo delle U21 invece ha portato un Terzo posto. Il Mondiale della Nazionale è finito anche qui un Terzo posto, stessa sorte nel Mondiale U21 per gli azzurrini. Un anno tutto sommato positivo nonostante le difficoltà incontrate inizialmente, ma abbiamo saputo rialzarci subito e più forti di prima.

CT degli ultimi anni.
Nazionale Maggiore:
-val991
-maligno95
-pumoskino
-alohasnake

Nazionale U21:
-pumoskino
-pakitohierro82
-T1G_ExOdUs
-elmajico44 e Carrizo23

Attualmente gli Admin sono:
Kevin Carrasco : Presidente
Enrico Coviello: Vice Presidente
Alessandro Mazzuchelli : Manager

La Nazionale ci tiene a precisare che è indipendente da qualsiasi cosa ne possa girare attorno, tuttalpiù crea delle partnership con enti, campionati e tante altre cose che possano giovare il Proclub Italiano.

Tra le varie collaborazioni ci sono i campionati come ITPL (ITALIAN PLAY LEAGUE)  e ITC, ciò permetterà ai capitani dei club  di candidarsi CT della Nazionale sia U21 che Maggiore, stessa cosa per i players, che si possono rendere disponibili a vestire la maglia Azzurra.
Una novità di quest’anno è quella dei ragazzi di Successful Career Esports, che ad ogni partita ufficiale della Nazionale faranno la telecronaca sui loro canali.
Un altro partner sono i Dragons Power Gaming , una multigaming che ci ospita e ci da un nostro spazio nel loro sito internet, rendendosi molto disponibili, e ci da anche la possibilità di usare il loro server Teamspeak3 e Discord.
Quest’anno la Nazionale ITFA ITALIA, è stata affiliata al CSI ( CENTRO SPORTIVO ITALIANO) un ente di promozione sportiva ormai esistente da 70 anni e riconosciuta dal CONI.

Aperte le candidature per i CT della Nazionale

Candidati