Finale CPC. iDomina campioni d’Italia

Nelle giornate comprese tra il 29 Settembre e l’1 Ottobre si è tenuta la Milan Games Week 2017 presso una location tutta nuova a Fiera Milano – Rho che ha visto la partecipazione di quasi 148.000 visitatori, più di 900 giornalisti, blogger e YouTuber accreditati; oltre 70 titoli tra novità già nei negozi e anteprime e, per concludere, 44 espositori e 13 aree speciali!

Tra quest’ultime troviamo la nuova scenografica PG Arena, uno spazio dedicato agli appassionati di eSports progettato sul modello degli eventi sportivi, condotto da Bryan di Radio 105, contenente più di 900 posti a sedere, nella quale sono state ospitate le fasi finali della CPC su CoD IW, della OPC su Overwatch, della Red Bull Factions su League of Legends, della Tekken World Tour su Tekken 7, del Capcom Pro Tour su Street Fighter V e della Intesa Sanpaolo E-Football Cup su PES 2017!

 

Andiamo ad analizzare in particolar modo come si è svolta la Call of Duty Premier Circuit, organizzata da PG Esports e ASD The Universe!

Durante l’anno corrente sono stati organizzati quattro stage di qualificazione, il primo dal 28 al 29 Gennaio, il secondo dal 11 al 12 Marzo, il terzo dal 20 al 21 Maggio e il quarto dal 9 al 10 Settembre, con la partecipazione di ben 64 team, per determinare quali sarebbero stati i finalisti che avrebbero partecipato all’ultima tappa della CPC nella prestigiosa PG Arena, stiamo parlando dei team:

EnD Gaming – Focus

NextGaming – Sublime

iDomina eSports – Gamestime

Dragons Power Gaming – Chained

 

Venerdì 29 dalle ore 11.30 alle ore 13.10 si son tenute le semifinali, invece i Grand Final rispettivamente alle 14.40 per il terzo e quarto posto ed alle 16.10 per il primo e secondo posto!

I match sono stati trasmessi sul canale Twitch di Personal Gamer dai nostri caster d’eccellenza Rampage In The Box, Sperle, Camph e durante la Grand Final abbiamo avuto l’onore di avere come ospite speciale Guido Meda!

 

Dopo una interminabile Best of Five combattuta fino all’ultimo gunfight da parte dei Focus e dei Gamestime possiamo finalmente premiare ed elogiare i nostri campioni d’Italia, ovvero il team Gamestime della multigaming iDomina eSports! Ma ora vediamo insieme i quattro team nel podio:

4º posto – dP Chained

3º posto – NG Sublime

2º posto – EnD Focus

1º posto – iDomina Gamestime

 

Facciamo i nostri migliori complimenti a tutti gli organizzatori dell’evento, a tutti i partecipanti e a tutti gli spettatori e tifosi per averci regalato questa esperienza piena di emozioni!

Ci auguriamo che nel prossimo anno ci sarà un’altra edizione della CPC sul nuovo capitolo WW2!

Hesher, 8 ottobre 2017